🍀OLI VEGETALI - OLIO DI COCCO🍀
- 18 feb 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 22 mar 2023

🍀 OLIO DI COCCO 🍀
L'olio di cocco si ottiene per spremitura della polpa essiccata del frutto di Cocos nocifera, pianta molto diffusa nelle zone tropicali di Africa, Asia e America Latina. Come il burro di cacao, anche l’olio di cocco è solido a temperatura ambiente ma quando si raggiungono i 20° inizia a sciogliersi.
Come gli altri oli vegetali anche quello di cocco è perfetto per la cura della pelle, soprattutto quella disidratata e arida dopo l’esposizione al sole.
L'olio di cocco però è molto utilizzato per la cura dei capelli. Si può utilizzare come maschera idratante, avendo cura di massaggiarlo dalle radici alle punte dei capelli e anche sul cuoio capelluto. Dopo i capelli saranno lucidi, morbidi e facilmente pettinabili. Non tutti sanno che può essere usato anche come prevenzione per i pidocchi.
Può essere usato benissimo, da solo o in associazione ad altri oli, sulla pelle per avere per avere un effetto super idratante e antiage.
Mescolato a zucchero di canna, diventa un leggero scrub esfoliante.
Altra chicca interessante, si può utilizzare anche come struccante! Basta massaggiarlo sul viso (occhi compresi) e poi rimuoverlo con un dischetto di cotone. Amazing! 🤩