🍀OLI VEGETALI - OLIO DI AVOCADO🍀
- 8 mar 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 22 mar 2023

🍀 OLIO DI AVOCADO 🍀
L’olio di Avocado si ricava dalla spremitura a freddo dell’omonimo frutto. Apprezzato da molti secoli nei paesi tropicali sia come alimento sia come cosmetico. La frazione insaponificabile di questo olio è ricca in tocoferoli, carotenoidi e fitosteroli quindi penetra facilmente attraverso la pelle e, nel contempo, facilita l’assorbimento di altri principi attivi associati. L'Olio di Avocado è uno tra gli oli più efficaci per prevenire la formazione delle rughe e la perdita di tono. Tutto il pool di antiossidanti dell’Olio di Avocado risulta efficace in caso di scottature, piccole ferite e cicatrici.
Ottimo sia per la pelle secca per il suo potere nutriente sia per la pelle grassa per la sua capacità sebo regolatrice.
Ottimo anche per i capelli in caso di forfora e per idratare il cuoio capelluto, come per la pelle può essere usato su tutti i tipi di capelli grazie alla sua duplice funzionalità: idratante e sebo regolatrice.
Piccola chicca n°1: se volete mantenere più a lungo il colore dorato dell’abbronzatura, mescolate Olio di Avocado e Olio di Jojoba e massaggiate la pelle ogni sera. Il risultato vi lascerà piacevolmente soddisfatti.
Piccola chicca n°2: se mescolate l’Olio di Avocado con quello di Mandorle dolci, potenzierete l’effetto elasticizzante di quest’ultimo. Ottimo per prevenire le smagliature.
Piccola chicca n°3: l’olio di avocado associato all’olio di cocco o al Burro di Karitè risulta un ottimo impacco per ridare ai capelli vitalità, lucentezza e nutrimento.