Soluzione in Aloe Vera di Acido Ialuronico 2% ad alto e basso peso molecolare, noto per le sue proprietà :
- Idratanti
- Anti-invecchiamento cutaneo e contro i segni del tempo
Acido ialuronico, facciamo chiarezza!
Dal punto di vista chimico, l’acido ialuronico è un glucosaminoglicano (GAG). In altre parole, è formato da due zuccheri semplici (l’acido glicuronico e N-acetilglucosamina) che si ripetono formando delle lunghe catene dando origine ad una struttura lineare e molto flessibile. L’acido ialuronico è molto solubile in ambiente acquoso, questo permette ai tessuti di mantenere l’idratazione grazie alla sua capacità di legare e trattenere l’acqua.
A livello del tessuto connettivo, l’acido ialuronico permette di mantenete l’idratazione, la turgidità , la plasticità e la viscosità . Non dimentichiamoci che l’acido ialuronico protegge dall’entrata di virus e batteri a livello della cute.
Si sente parlare tanto di acido ialuronico a basso ed alto peso molecolare, ma che cosa significa?
La lunghezza delle catene di acido ialuronico (quindi il suo peso molecolare) ha differenti effetti sul comportamento cellulare e una diversa penetrazione nei tessuti. L’acido ialuronico ad alto peso molecolare lavora in superficie garantendo idratazione, attività filmogena e, legandosi allo strato corneo della pelle, ha un effetto tensore e protettivo. L’acido ialuronico a basso peso molecolare, invece, riesce ad agire in profondità aiutando quindi nella riparazione dei tessuti.
Comments