top of page
macro after.jpg
Immagine del redattoreLotus Erboristeria

FOCUS ON: MASCARA PUROBIO


Prima di addentrarci nel mondo dei mascara Purobio, è doveroso fare una piccola parentesi sulle varie tipologie di mascara.

Per comodità i mascara possono essere divisi essenzialmente in 4 tipologie:

  • Mascara allungante

  • Mascara incurvante

  • Mascara volumizzante

  • Mascara definizione

Ci sarebbe anche un’altra categoria, il mascara ibrido che combina in un solo prodotto più effetti.

 

Ora passiamo ai mascara Purobio focalizzandoci soprattutto sugli scovolini, perché la forma dello scovolino fa la differenza!

 

MASCARA FULL LOVE

Mascara ibrido che volumizza, allunga e incurva le ciglia. Lo scovolino è compatto e le fibre fitte con sezione triangolare garantiscono ciglia definite e volumizzate. In più le due sezioni laterali fungono da serbatoio, permettendo di caricare la formula per poi distribuirla in maniera uniforme sulle ciglia. Il risultato è un’applicazione precisa e confortevole.

Per avere un effetto volume e definizione applicare il mascara dal basso verso le punte, si può anche ripetere più volte! Per avere, invece, un effetto volume e curvatura applicare a zig zag dalla base per poi tirare fino alle punte premendo verso l’alto.

 

MASCARA BLACK TOO BLACK

Lo scovolino di questo mascara è a forma di clessidra, formato da fibre multidimensionali in modo tale da stendere il prodotto (rigorosamente extra nero) alla perfezione su tutte le ciglia, anche le più corte, separandole senza appesantirle. L’effetto volume si può notare già dalla prima passata.

Avendo una texture cremosa basterà partire dalla radice delle ciglia ed arrivare fino alle punte con lo scovolino.

 

MASCARA DOUBLE DREAM SUPREME

Texture corposa e intensa per garantire ciglia incurvate e volumizzate.

L’applicatore è di nylon a forma di elica in modo tale da distendere il mascara facilmente su tutta la lunghezza delle ciglia. Inoltre, la parte piatta dello scovolino deposita il prodotto anche sulle ciglia più corte.

Decidi tu che look sfoggiare in base al numero di passate. Una passata per un effetto naturale e incurvato, due passate per un effetto bold e intenso, tre passate per un effetto ciglia finte.

 

MASCARA DOUBLE DREAM

Una texture corposa e avvolgente per ciglia sollevate e incurvate. Applicatore in silicone per raggiungere anche le ciglia più piccole e sottili per un risultato super preciso.

 

MASCARA IMPECCABLE

Mascara incurvante e allungante dalla texture corposa e nera, che avvolge le ciglia per un effetto naturale. Lo scovolino è a forma di uncino per agevolare l’applicazione, sollevando e incurvando le ciglia

 

MASCARA GLORIOUS

Mascara che intensifica e volumizza le ciglia. In questo caso lo scovolino è affusolato, studiato proprio per donare volume anche alle ciglia della parte finale dell’occhio.

 

MASCARA FAN, SWIPE-UP E FOLLOW

FAN: formula cremosa e super nera per ciglia incredibilmente lunghe. Lo scovolino è piccolo e preciso per raggiungere tutte le ciglia, di tutte le lunghezze.

SWIPE-UP: mascara incurvante per esaltare l’intensità dello sguardo. Lo scovolino è piccolo e curvo per poter sollevare al meglio le ciglia.

FOLLOW: un mascara volumizzante semplice e rapido. Lo scovolino ad albero raggiunge tutte le ciglia per donare un volume smisurato.

 

» EXTRA TIP: COME SI APPLICA IL MASCARA?

Quando si parla di mascara, la questione che crea maggiori dubbi è come effettivamente si deve applicare per avere il risultato migliore.

Il mascara va applicato posizionando lo scovolino alla base delle ciglia e facendolo scorrere fino alla punta di quest’ultime.

Se si desidera un effetto più intenso, basta applicare il mascara anche al di sopra delle ciglia. Per avere la certezza di coprire anche le ciglia più piccoline è consigliabile procedere con il classico movimento a zig zag mentre si scorre verso l’alto.

Invece, per colorare le ciglia posizionate nell’angolo interno ed esterno dell’occhio basta utilizzare la punta dello scovolino.

Fin qui tutto molto semplice, ma il movimento a zig zag va bene sempre?

L’applicazione a zig zag è consigliata quando si vuole ottenere un effetto pieno, dato che con questo movimento si riesce a colorare ogni singola ciglia. Sarebbe bene evitare di applicare in questo modo mascara troppo densi o pastosi dato che potrebbero appiccicare tra loro le ciglia formando i grumi.

6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page