top of page
macro after.jpg
Immagine del redattoreLotus Erboristeria

HAIR CARE TIP - CAPITOLO 8. CAPELLI CRESPI


La caratteristica principale che presentano i capelli crespi è l’elevato livello di disidratazione. Quando i capelli sono molto secchi e disidratati le cuticole che ricoprono il fusto del capello si sollevano maggiormente per cercare di assorbire acqua dall’ambiente esterno.

Quindi il fatto che l’umidità causi i capelli crespi è un fake. L’effetto capelli gonfi che si crea quando c’è tanta umidità è proprio dovuto al fatto che i capelli stanno assorbendo l’acqua dall’esterno.

Ma non è solo la mancanza di acqua a provocare i capelli crespi. Anche una diminuzione della quantità di cheratina a livello del fusto influisce negativamente sulla salute dei capelli, così come una dieta povera di acidi grassi essenziali. Immancabili sono tutte le sollecitazioni più o meno aggressive a cui si sottopongono i capelli.

È bene sottolineare che l’effetto crespo non è una prerogativa principale di un solo tipo di capello, infatti può essere crespo sia un capello riccio sia uno liscio.

Per prevenire e trattare la problematica del crespo è utile scegliere trattamenti specifici che permettano di dare la giusta idratazione e ripristinare il rivestimento di cheratina (tipo Bio Beauty Routine Capelli Crespi MaterNatura o la linea Kera-Protein di Pharmalife).

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page