top of page
macro after.jpg
Immagine del redattoreLotus Erboristeria

HAIR CARE TIP - CAPITOLO 14. CAPELLI AFRO


I capelli di tipo 4 sono definiti ricci stretti, infatti i riccioli sono di piccole dimensioni e strettamente arrotolati che sembra che siano tutti molto vicini tra di loro. Questa tipologia di capello è molto fragile e, dato che il sebo fa fatica a percorrere la lunghezza dei capelli, tendono a seccarsi con maggior facilità.

I capelli 4A presentano il maggior restringimento e la maggior elasticità. I ricci sono piccoli e molto stretti, questo comporta un restringimento dei capelli fino al 70% durante l’asciugatura. Una delle cause di questo restringimento è dovuta al fatto che il motivo del riccio è più simile a una S rispetto agli altri tipi di capelli.

I capelli 4B non hanno un’arricciatura chiaramente definita. In questo caso il motivo del riccio ha la forma di una Z tipo zig-zag con angoli molto acuti, questo comporta che questi capelli si secchino molto facilmente.

Il tipo 4C è il più fragile e i ricci sono strettamente arrotolati a zig-zag ma molto meno definiti rispetto ai due precedenti e sono estremamente densi. Questa tipologia di capelli, rispetto agli altri, si può restringere fino al 75%.

 

Per tutte le tipologie di riccio tipo 4 consiglio la Bio Beauty Routine Capelli Crespi di MaterNatura.

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page