top of page
macro after.jpg

IL CAMBIO DI STAGIONE: NOIA

  • Immagine del redattore: Lotus Erboristeria
    Lotus Erboristeria
  • 17 apr 2018
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 23 mar 2023


D'accordo, il cambio di stagione è la cosa più stressante che il corpo possa sopportare. Ma nel mondo delle fragranze, la primavera è portatrice di novità. Da questo punto di vista, potremmo considerare questo periodo anche come un invito al cambiamento. E il primo passo potrebbe essere proprio la scelta di una nuova fragranza.

Ma perché il profumo è così importante?

La memoria olfattiva è molto ricettiva, a volte racconta la nostra storia, provoca sensazioni, emozioni e ricordi magari dimenticati. E, da ultimi studi, abbassa i livelli di stress.

Si sceglie un profumo perché ogni nota rappresenta una parte di noi, di quello che siamo stati e di quello che potremmo essere. Il profumo è il nostro biglietto da visita per distinguerci dagli altri e renderci unici ed indimenticabili.

Accantoniamo per il momento le note speziate e avvolgenti tipiche dell'inverno e risvegliamo il nostro corpo di note frizzanti e leggere. In primavera si prediligono note fruttate (al top gli agrumi) e floreali (tuberosa, giglio, gelsomino), che danno quel tocco inebriante e sensuale.

Il trend di questa primavera 2018 sono note floreali classiche miscelate con ingredienti inediti. Le nuove fragranze declamano a gran voce le donne che sanno vivere con intensità, con una femminilità consapevole e libera.

Non solo donna... che sia come il principe azzurro o un bad boy bello e dannato, anche l'uomo vuole la sua nota olfattiva (giustamente!). Il profumo maschile solletica l'immaginazione, fa emergere ricordi, lancia un messaggio di stile. È una delle componenti fondamentali nella seduzione. Il jus dei profumi maschili della primavera 2018 permettono di liberare la propria forza interiore. Note legnose e marine creano una mascolinità autentica e sensuale.

logo senza sfondo.jpg

Estetica · Lotus · Erboristeria

bottom of page