La cosa migliore è indossare il profumo sulla pelle appena lavata, pronta per ricevere e trasmettere la fragranza, prima di indossare i vestiti in quanto durerà di più.
Quando si è pronti si può spruzzare nell'aria e passare in mezzo alla nuvola, come faceva Marilyn Monroe, oppure spruzzarlo sopra la testa e attendere che ci profumi dall'alto: per chi ha una folta chioma, ad ogni movimento si sentirà il profumo diffondersi. Attenzione a non farlo sempre perché il profumo può seccare i capelli!
Un altro modo è applicare il profumo direttamente sulla pelle, nei punti del corpo in cui il sangue si fa sentire, in cui pulsa ed è più caldo: i polsi, il collo, dietro le ginocchia, all'interno dei gomiti. Questo aiuterà il profumo a diffondersi meglio.
Una raccomandazione: non strofinare la parte e non profumare tutti questi punti contemporaneamente altrimenti il profumo si sentirà troppo.
Altro piccolo consiglio: non fare un miscuglio di profumi indossando il proprio Eau de Parfum dopo aver applicato una crema corpo profumata e, magari, usato bagnodoccia, shampoo e balsami altrettanto profumati. Il risultato finale potrebbe non essere dei migliori!
Importante è non indossare il profumo prima di esporsi al sole in quanto potrebbe causare macchie sulla pelle, soprattutto quella del décolleté.
Comments